Alysha

Alessia Genua – Alysha

Diplomata Attrice alla STM – Scuola del Teatro Musicale

A Reggio Calabria nasce Alessia Genua. Alessia si avvicina al mondo del teatro sin da piccola. Nel 2005 si specializza in canto pop alla Hope Music School di Roma. È la cantante di numerose band del suo territorio e dal 2007 ricopre diversi ruoli da protagonista in musical, tra cui “Cenerentola il musical”, regia di Walter Manfrè. Nel 2009 duetta con la cantante internazionale soul jazz Cheryl Porter. Diplomata alla STM – Scuola del Teatro Musicale, ha anche conseguito la laurea in Musica, Spettacolo, Scienze e Tecnologie del Suono con indirizzo di Canto Leggero. Dal 2014 è presidente dell’Associazione Culturale Musicale Canta e Cammina.

Cosa vuole dire per te rivoluzione?

Sono convinta che la rivoluzione abbia fame di coraggio. Se non abbiamo il coraggio di staccarci dai pensieri degli altri, dall’agire degli altri, dalle convinzioni che il mondo tenta di imporci, vivremo sempre una vita mediocre. La rivoluzione è nel coraggio di essere noi stessi sempre, fino alla fine.

Quale frase delle liriche senti più vicino a te e al tuo mondo e perché?

“It’s not over till you’re underground / It’s not over before it’s too late!”

A volte la vita ci mette di fronte a sfide che crediamo insormontabili ma è proprio in quei momenti che diventiamo persone migliori. La forza più grande non è quella donataci dagli altri ma è quella che riscopriamo in noi stessi. Quando ho “ri”scoperto me stessa, tutto è cambiato.

2016 Scuola Teatro Musicale © ALL RIGHTS RESERVED - powered by Reverse