Declan

Matteo Chippari – Declan

Diplomato Attore alla STM – Scuola del Teatro Musicale

Magenta, 1993, nasce Matteo Chippari. Matteo si avvicina al teatro con improvvisazione teatrale, clownerie e giocoleria a La Ribalta di Novara. In Serbia, a Vrnjacka Banja, decide mentre sta seguendo un corso teatrale di volersi dedicare al teatro. Diplomato alla STM – Scuola del Teatro Musicale, debutta al Teatro Coccia di Novara ne “La Paura”, opera contemporanea con la regia di Simona Marchini, recita nel “Sogno di una notte di mezza estate” con il ruolo di Lisandro, “Le tre sorelle di Cechov” diretto da Elena Ferrari nel ruolo di Tuzenbach, “Studio per Un’Opera da Tre Soldi” diretto da Marco Iacomelli nel doppio ruolo di Jackob/Filtch. Nel 2015 fa parte del progetto “Missione Valencia” e “Missione coast2coast”.

Cosa vuole dire per te rivoluzione?

La rivoluzione nasce dall’oppressione che porta l’uomo a ribellarsi e combattere contro il sistema per rivendicare i suoi ideali e ritrovare la propria libertà e felicità.

Quale frase delle liriche senti più vicino a te e al tuo mondo e perché?

“I beg to dream and differ / from the hollow lies / this is the dawning of the rest of our lives / this is our lives on holiday”.

Credo sia fondamentale continuare a sognare, credere in qualcosa ed essere diversi dalla massa se si è in disaccordo.

2016 Scuola Teatro Musicale © ALL RIGHTS RESERVED - powered by Reverse