Tunny

Renato Crudo – Tunny

Cuorgnè, 1990, nasce Renato Crudo, mentre i Green Day pubblicano il secondo EP “Slappy” per la label Lookout! Records.

Renato già al liceo studia canto e recitazione, con una precoce passione per il musical. Diplomato alla BSMT – Bernstein School of Musical Theatre di Bologna, diretta da Shawna Farrell, nel 2014, dopo aver preso parte a diverse produzioni, anche in collaborazione con il Teatro Comunale di Bologna, come “Les Miserables”, “Ragtime”, “Love Story”, è il protagonista del musical “Come Erika e Omar…È tutto uno Show!” con regia di Enzo Iacchetti. Nel 2015 è Henry nel musical “Next to Normal” diretto da Marco Iacomelli. È nel cast del musical “Evita” diretto da Gianni Marras, interpreta TJ nel musical “Sister Act” diretto da Saverio Marconi e Bride nel musical “Titanic” diretto da Gianni Marras.

Cosa vuole dire per te rivoluzione?

Per me rivoluzione vuol dire non accettare una determinata situazione o uno stato d’animo, sostenendo qualcosa di nuovo e radicalmente diverso. La visione collettiva della rivoluzione francese e americana ne è un esempio lampante. Una rivoluzione, che sia positiva o negativa, porta sempre a un cambiamento.

Quale frase delle liriche senti più vicino a te e al tuo mondo e perché?

“Another turning point; a fork stuck in the road. / Time grabs you by the wrist directs you where to go. / So make the best of this rest and don’t ask why”.

Ognuno di noi, prima o dopo, si troverà a dover affrontare delle scelte durante la vita. Una risposta giusta o sbagliata non esiste, esistono solo le conseguenze. Tante volte quindi chiedersi il perché delle cose non è la cosa giusta. L’unica cosa da fare, in ogni caso, è dare il meglio di noi stessi, lasciando che il tempo ci porti verso la nostra strada.

2016 Scuola Teatro Musicale © ALL RIGHTS RESERVED - powered by Reverse